Malpensa – “Siamo stati colpiti da un fulmine e si è verificato un guasto elettrico”, ha raccontato Gordon Ritchie, di Glasgow, al quotidiano The Scotsman. Anche lui era a bordo del volo easyJet Edimburgo-Milano Malpensa costretto a un atterraggio di emergenza a Torino Caselle.
La disavventura è avvenuta venerdì scorso. Sull’A321 della compagnia aerea britannica, finito in mezzo a un violento temporale, si sono vissuti attimi di apprensione. E’ stato avvertito un rumore, poi le luci si sono spente così come tutti i sistemi elettrici, compresi i segnali delle cinture di sicurezza. Da qui la pronta reazione del personale di volo che ha informato i passeggeri di un atterraggio di emergenza sullo scalo piemontese.
Easyjet ha confermato l’episodio, affermando che il volo è stato deviato precauzionalmente a seguito del fulmine e che l’aereo è stato progettato per resistere in sicurezza ad eventi del genere. La compagnia aerea ha sottolineato che in nessun momento la sicurezza dei passeggeri è stata compromessa. I viaggiatori sono stati successivamente trasferiti a Milano tramite pullman.