Un uomo di 47 anni è stato arrestato ad Arcisate dai carabinieri dopo aver minacciato un vicino di casa con una motosega e un fucile. L’episodio, avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 giugno, è stato reso noto solo oggi.
L’uomo, in uno stato di alterazione psicofisica e con precedenti penali, si è scatenato in una lite per motivi futili con il suo vicino. Prima ha minacciato l’uomo con una motosega e poi con un fucile. I carabinieri sono intervenuti dopo una chiamata al numero di emergenza 112 da parte dei familiari del vicino.
Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato il 47enne intento a nascondere in casa un fucile con la matricola abrasa, pronto all’uso, e diversi proiettili. L’uomo è stato colto in flagrante e ha opposto una violenta resistenza, scalciando e spintonando i carabinieri. Una volta a bordo dell’auto, ha cercato di sfondare un finestrino con calci.
Tuttavia, i militari sono riusciti a bloccarlo e lo hanno portato in carcere a Varese. L’uomo dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.