I carabinieri stanno continuando le ricerche dell’uomo che venerdì sera ha seminato il panico sull’autobus Stav diretto ad Abbiategrasso e che, dopo l’incidente, è riuscito a fuggire e scomparire nel nulla. La polizia locale, intervenuta per prima sul posto, ha ascoltato le testimonianze e creato un identikit dell’aggressore.
Si sta cercando l’accoltellatore di Corsico che è fuggito dopo l’aggressione. I testimoni sono stati interrogati, i filmati delle telecamere di sorveglianza sono in fase di analisi e la ricostruzione di quanto accaduto è sotto esame dei carabinieri che sono ancora sulle tracce dell’accoltellatore.
L’aggressione è avvenuta venerdì sera sull’autobus della linea z553 della Stav, in direzione di Abbiategrasso via Rosate. Un uomo di circa quarant’anni, di origine nordafricana secondo i testimoni, è salito sull’autobus visibilmente alterato a causa di alcol o droghe, e ha iniziato a insultare i passeggeri. Uno dei passeggeri, un uomo di 41 anni, gli ha chiesto di smettere, di abbassare la voce perché stava disturbando tutti.
Da qui è nata una lite: l’aggressore ha iniziato a picchiare l’altro uomo e poi ha estratto un coltello a serramanico dalla tasca, colpendo il braccio e la mano della vittima. I passeggeri hanno urlato al conducente di fermarsi e aprire le porte, perché avevano paura che anche loro venissero colpiti, l’aggressore puntava la lama verso di loro, ricorda una persona che ha vissuto quei momenti di angoscia e tensione. L’uomo è quindi scappato, facendo perdere le sue tracce.
I carabinieri della Compagnia di Corsico sono ancora alla ricerca dell’uomo. La polizia locale, intervenuta per prima sul posto, ha ascoltato le testimonianze e creato un identikit dell’aggressore, che è fuggito in direzione del Villaggio Giardino. Al momento, non ci sono ancora notizie sull’accoltellatore che potrebbe essere fuggito da Corsico o essersi nascosto con l’aiuto di un complice. Le ricerche continuano.