Quattro persone sono state denunciate per furto con destrezza ai danni di altrettanti cittadini, tutti nella serata di sabato 8 luglio, durante i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale di Milano.

Uno dei denunciati è un 30enne marocchino che è stato inseguito e bloccato dai Carabinieri dopo aver rubato lo smartwatch a una donna filippina. Inoltre, è stato trovato in possesso di un orologio rubato, una lama di forbice e uno smartphone, anch’esso rubato poco prima a una turista argentina. Il marocchino è risultato senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, oltre che già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di immigrazione.

Un altro denunciato è un 21enne italiano, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che ha rubato uno smartphone a un ragazzo pakistano dopo averlo avvicinato con la scusa di una sigaretta. Tuttavia, è stato bloccato dai Carabinieri grazie alla resistenza della vittima e il maltolto è stato recuperato.

Infine, sono stati denunciati anche una 23enne marocchina senza fissa dimora e un 25enne algerino senza fissa dimora, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di immigrazione. I due hanno rubato celulare e portafogli a due turisti canadesi in viale Regina Giovanna all’angolo con corso Buenos Aires. I turisti hanno subito avvertito i Carabinieri, che sono riusciti ad identificare e trovare i due responsabili.

Questi fermi sono avvenuti nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal Governo per garantire la sicurezza nella Stazione Centrale di Milano e nelle vie limitrofe. È importante che vengano effettuati regolarmente controlli del genere per prevenire e contrastare i furti e garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui