Gemonio (Varese) – Lunedì 17 luglio alle 10 si terranno i funerali di Giuseppina Caliandro, la donna tragicamente uccisa a Gemonio il primo luglio scorso. La cerimonia si svolgerà nella chiesa di Santo Stefano a Tradate, luogo in cui la vittima era cresciuta e aveva vissuto fino al 2019, prima di trasferirsi a Gemonio. La decisione di celebrare i funerali a Tradate è stata presa per permettere ai familiari di Giuseppina di essere vicini alla comunità in cui la donna ha trascorso gran parte della sua vita.

Giuseppina Caliandro è stata travolta da un’auto mentre si trovava a Gemonio ed è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate. Il conducente dell’auto, un uomo, è ricercato per omicidio volontario. Le indagini per rintracciare l’uomo sono ancora in corso e si svolgono nel massimo riserbo da parte dei carabinieri, sotto la coordinazione della Procura di Varese. L’automobile utilizzata per l’omicidio è stata ritrovata nei giorni scorsi ed è stata sequestrata. Presenta evidenti segni dell’investimento che ha causato la morte di Giuseppina.

La notizia della morte di Giuseppina ha sconvolto la comunità di Gemonio e Tradate, dove la donna era molto amata e aveva tanti amici. Sui social network, numerosi sono stati i messaggi di affetto e ricordo dedicati a lei. I familiari hanno ricevuto il nulla osta per poter organizzare i funerali, dopo che sono stati effettuati gli accertamenti necessari e l’autopsia, eseguita dalla Procura della Repubblica di Varese.

Nel frattempo, la ricerca dell’uomo responsabile dell’omicidio continua, con l’ipotesi che possa essersi dato alla fuga all’estero. Le autorità stanno lavorando per individuare il suo percorso e catturarlo al più presto. La comunità rimane unita nel dolore per la perdita di Giuseppina e nella speranza di giustizia per l’atroce crimine commesso ai suoi danni.

Articolo precedenteIl lago di Annone: un’invasione di alghe minaccia la balneabilità
Articolo successivoTragedia sul Lago Maggiore: giovane annegato a Laveno Mombello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui