Mobilità dei dirigenti scolastici nella regione Lombardia: le novità
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, ha annunciato importanti cambiamenti riguardanti la mobilità dei dirigenti scolastici nel territorio. Due sono le principali novità emerse da questo avviso.
La prima riguarda l’Istituto Comprensivo “B. Luini”, dove la dottoressa Chiara Grazia Galazzetti è stata trasferita all’Istituto Comprensivo “Anna Frank” di Varese. Questo spostamento rappresenta una nuova sfida per la dottoressa Galazzetti, che avrà l’opportunità di mettere a frutto la sua esperienza in un nuovo contesto scolastico.
La seconda novità riguarda l’arrivo del dottor Marcello Soprani, proveniente da Induno Olona, all’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII”. Il dottor Soprani prenderà il posto del reggente David Arioli, che invece è stato confermato come dirigente del liceo scientifico “V. Sereni” di Luino. Anche la collega Antonella Capitanio dell’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè” è stata confermata nel suo ruolo.
Oltre a queste nomine, sono stati confermati anche il dottor Fabio Giovannetti all’Istituto Comprensivo “Monteggia” di Laveno Mombello e il dottor Riccardo Ielmini all’Istituto Comprensivo “A. Adamoli” di Cuveglio. Queste riconferme testimoniano l’apprezzamento per il lavoro svolto dai dirigenti scolastici e la fiducia riposta nelle loro capacità.
Nel frattempo, il sindaco di Luino, Enrico Bianchi, ha recentemente nominato i rappresentanti del Comune alle scuole dell’infanzia paritarie della città. Erika Zagari sarà la rappresentante nella Scuola di Luino e Creva, mentre Angelica Diaco sarà la rappresentante nella Scuola di Voldomino. Katia Bergamaschi e Paolo Tosi, invece, rappresenteranno il Comune nella Scuola di Roggiolo Bonga.
Queste nomine rappresentano un importante legame tra il Comune e le scuole dell’infanzia paritarie, evidenziando l’importanza che l’amministrazione comunale attribuisce all’istruzione dei più piccoli.
In conclusione, la mobilità dei dirigenti scolastici nella regione Lombardia porta con sé importanti cambiamenti e riconferme, testimoniando l’impegno delle istituzioni nel garantire una solida e qualitativa formazione per tutti gli studenti.