Tragedia sul Lago Maggiore: giovane annegato a Laveno Mombello

Nella notte scorsa si è verificata una tragedia sulle acque del Lago Maggiore: un ragazzo di 28 anni è morto annegato a Laveno Mombello, nei pressi del centro cittadino sul lungolago, non lontano da piazza Caduti del Lavoro.

L’allarme è stato dato intorno alle 3.40 di domenica mattina e sul posto sono intervenuti l’ambulanza e l’elisoccorso proveniente da Como, che ha atterrato al Gaggetto. Sono giunti anche la Guardia Costiera del Lago Maggiore, i carabinieri di Luino e i vigili del fuoco del distaccamento di Ispra con un’autopompa e un battello pneumatico.

I sommozzatori di Milano sono stati allertati e, dopo una ricerca sott’acqua, hanno trovato il corpo del ragazzo a cinque metri di profondità. Il corpo è stato recuperato e affidato al personale sanitario, che ha tentato di rianimarlo. Purtroppo, tutti i tentativi sono stati vani e il ragazzo, nato nel 1994, è deceduto.

Si tratta di una tragica notizia che ci lascia profondamente addolorati. È importante ricordare l’importanza della sicurezza in acqua e di seguire tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti del genere. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente per fare chiarezza sulla vicenda.

Il nostro pensiero va alla famiglia e agli amici del giovane ragazzo, che dovranno affrontare un momento di grande dolore. Speriamo che possano trovare conforto e sostegno in questo difficile momento.

Restate aggiornati sulle ultime notizie seguendo il nostro sito e le nostre pagine social.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui