Ieri sera si è verificato un episodio di violenza lungo la statale 38 a Villa di Tirano. Circa cinquanta persone si sono picchiate in mezzo alla strada a causa di uno scontro tra tifoserie calcistiche. Pare che si siano scontrati i tifosi della Sampdoria, di ritorno da Livigno dopo aver assistito ad un’amichevole, e quelli del Como, che erano stati a Bormio per una partita della loro squadra.
Uno dei due gruppi ha organizzato un agguato all’altro. Il primo gruppo, a bordo di auto e furgoni, ha addirittura bloccato il traffico sulla statale 38 e quando sono arrivati i “nemici” calcistici, è scoppiato il caos. Non si esclude che i gruppi si siano dati appuntamento in quel luogo. Testimoni oculari raccontano che si sono scesi dalle macchine e si sono picchiati furiosamente, erano una cinquantina. Hanno anche sparato dei fumogeni, causando terrore tra i presenti. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato tutto ciò, è stato davvero assurdo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, chiamati dai proprietari del locale “La sosta appetitosa”, che hanno soccorso una ventina di persone coinvolte nella rissa. Inoltre, sono intervenuti i carabinieri di Tirano, che stanno indagando sull’accaduto insieme alla polizia.