Nuovo episodio di violenza tra tifosi di calcio. Ieri sera si è verificato un incidente assurdo, poiché le due tifoserie si sono scontrate al ritorno da due partite amichevoli giocate dalle rispettive squadre in località diverse. I tifosi del Como avevano assistito all’amichevole degli azzurri contro l’Alto Lario a Bormio, luogo di ritiro della squadra. I tifosi della Sampdoria, invece, stavano tornando dall’amichevole giocata dai blucerchiati a Livigno contro la Rappresentativa Valtellinese.

Il percorso di ritorno per entrambe le tifoserie prevedeva il passaggio sulla statale 38 dello Stelvio. Secondo le prime ricostruzioni, all’altezza di Villa di Tirano, una tifoseria avrebbe organizzato un agguato all’altra, bloccando anche la strada. E così, tra i due gruppi di supporter – nemici da tempo – è scoppiata una maxi rissa nel parcheggio di un ristorante sulla statale. I clienti del locale, spaventati, hanno chiamato le forze dell’ordine. Molti di loro hanno fotografato e filmato l’aggressione. Le immagini sono già al centro delle indagini, così come la possibile presenza di telecamere di sorveglianza nella zona. Sono state coinvolte almeno venti persone: i carabinieri di Tirano e gli agenti della Digos di Sondrio stanno indagando sull’accaduto.

Sono stati utilizzati calci, pugni, mazze e fumogeni. Il traffico sulla Statale, già intenso a fine settimana, è stato bloccato. È stato anche allertato il servizio di emergenza 118, ma quando i mezzi di soccorso sono arrivati sul posto, i tifosi si erano già allontanati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui