Ornago, un paese nella Brianza, è stato colpito duramente da un’ondata di maltempo che si è abbattuta nella mattinata di oggi, venerdì 21 luglio. A causa della tempesta, un grosso albero è crollato su Via Roma, una delle principali strade del paese, bloccandola completamente.

L’albero si è spezzato all’interno di una casa e si è appoggiato sul muro di un’altra abitazione di fronte. Al momento, la via rimane bloccata in attesa che l’albero venga rimosso e la zona resa sicura. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite, nonostante i disagi per chi si muove in auto o a piedi. L’albero ha anche colpito i fili dell’alta tensione e i tecnici sono al lavoro per valutare i danni.

Sul posto sono presenti la Protezione Civile, il comandante della Polizia locale Alessandro Benedetti e il sindaco Daniel Siccardi. L’epicentro del maltempo sembra essere stato l’oratorio, dove è crollato anche il muro perimetrale a causa dell’intensa pioggia. Inoltre, decine di piante sono state spezzate all’interno del Centro Giovanile. Anche in questo caso, fortunatamente, non ci sono feriti. Restano però i danni ingenti e la paura per quello che avrebbe potuto essere una tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui