Grave incidente stradale ieri sera a Tavernerio, precisamente in via Verdi, intorno alle 18.30. Un veicolo, per cause ancora da accertare, è uscito di strada finendo in un dirupo di circa 25 metri. Il conducente, un uomo di 77 anni, si trovava al volante al momento dell’incidente.
Le operazioni di soccorso sono state estremamente complesse a causa della difficoltà di raggiungere la vettura. Due squadre dei vigili del fuoco del comando di Como e del distaccamento di Erba, supportate dagli specialisti del Soccorso Speleo Alpino Fluviale (SAF), sono intervenute per liberare il conducente intrappolato.
L’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari presenti sul posto e trasportato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna. Le sue condizioni attuali sono ancora sconosciute.
I carabinieri, invece, sono stati incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente al fine di comprendere le cause che hanno portato al tragico episodio.
L’area interessata dall’incidente è stata momentaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di indagine. Si invitano tutti i cittadini a prestare massima attenzione nella zona e a seguire le eventuali deviazioni stradali indicate dalle autorità competenti.
È importante ricordare l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di guidare con prudenza, soprattutto in zone particolarmente pericolose come quella in cui si è verificato questo incidente. La sicurezza stradale è un dovere di tutti noi e solo con una guida responsabile possiamo ridurre il numero di incidenti e garantire la nostra incolumità e quella degli altri.