Macherio preme sulla Provincia: erbacce lungo la SP

Erbacce lungo i bordi delle strade provinciali: il sindaco di Macherio, Franco Redaelli, informa che l’amministrazione comunale di centrodestra ha richiesto più volte l’intervento all’ente competente. Di fatto, la situazione anche a Macherio lascia a desiderare in diversi punti, tanto che le erbacce sono alte e in alcune zone delle strade provinciali “divorano” tratti di guardrail. Per decoro e sicurezza stradale, quindi, sono urgenti i lavori di taglio dell’erba e cura delle piante lungo le strade di competenza provinciale.

Macherio erbacce

Macherio preme sulla Provincia: per la visibilità e la sicurezza

Con il passare delle settimane, anche a causa delle abbondanti piogge degli ultimi tempi, la vegetazione è cresciuta parecchio e le erbacce che crescono spontaneamente lungo i bordi delle strade provinciali sono state oggetto di diverse segnalazioni. Per migliorare la visibilità e, di conseguenza, rendere più sicuro il percorso a beneficio dell’incolumità pubblica attraverso una lettura immediata della segnaletica stradale e una migliore visibilità agli incroci, il sindaco di Macherio ha sollecitato la Provincia, ben consapevole della situazione sul proprio territorio.

Macherio preme sulla Provincia: intervento all’inizio di agosto

La risposta dell’ente indica che l’intervento richiesto sarà effettuato all’inizio di agosto. “Assicuriamo la nostra costante attenzione a questo aspetto di decoro e sicurezza del nostro territorio”, conclude il sindaco Redaelli.

Il lavoro consiste nel taglio, su entrambi i lati della strada, dell’erba e degli arbusti, compreso lo smaltimento dei residui; il taglio può essere eseguito con mezzi meccanici adeguati e rifinito a mano in corrispondenza degli ostacoli che possono essere presenti lungo i bordi stradali (colonnine, muretti, siepi, fossette, segnaletica verticale, guardrail).

Articolo precedenteFolle inseguimento a Seregno: sparatoria e arresti a Cesano Maderno
Articolo successivoEmergenza a Misinto: danni da maltempo, la città chiede aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui