Un nuovo sistema di videosorveglianza è stato recentemente installato al ciclodromo di Gussago. A seguito di recenti atti vandalici, come il danneggiamento dei vetri e i graffiti nel mese di giugno, che hanno deturpato l’area utilizzata per gli allenamenti e le passeggiate in bicicletta non lontano dal centro sportivo e dalle piscine Le Gocce, la società ciclistica Gs Ronco, che gestisce l’area, ha deciso di adottare questo sistema per prevenire ulteriori azioni di questo genere.

Al momento, i responsabili di tali atti vandalici rimangono sconosciuti. Le scritte, realizzate con bombolette spray nella zona più riparata della pista, sono state coperte.

Inaugurato nel settembre 2021, un anno dopo la fine dei lavori, il ciclodromo ha una lunghezza di ottocento metri e una larghezza di cinque metri, ed è omologato dal Coni per gli eventi agonistici fino alla categoria Allievi. Il ciclodromo viene utilizzato sia per le gare che per la preparazione agonistica, nonché dalla comunità nel suo complesso.

Per la costruzione della struttura, il Comune ha stanziato 250mila euro. L’area del ciclodromo è di proprietà comunale. Il percorso, in questo caso, è stato predisposto dal Gs Ronco, che lo utilizza abitualmente per gli allenamenti.

Articolo precedenteDivieto di accesso alle manifestazioni sportive per gli invasori del campo del Rigamonti
Articolo successivoLa cattura dell’aggressore: il caso di violenza sessuale a Locate Triulzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui