Un giovane scomparso ritrovato dai Carabinieri a Cremona

Un giovane di 18 anni, proveniente dalla provincia di Milano e affetto da disabilità intellettiva, è stato ritrovato dai Carabinieri delle gazzelle della Sezione Radiomobile di Cremona. Il ragazzo era uscito di casa il pomeriggio precedente a Milano e non era più stato rintracciato dai familiari.

I militari hanno avvistato il giovane camminare sul ciglio della strada in via Castelleone, all’esterno della città in direzione di Crema, e hanno deciso di fermarlo e identificarlo. Hanno subito capito che aveva bisogno di aiuto, ma il ragazzo non collaborava e non spiegava la sua presenza sul posto.

Dopo un lungo dialogo, i Carabinieri sono riusciti a ottenere i suoi dati anagrafici e hanno verificato che non era stata ancora presentata una denuncia di allontanamento, ma che nel 2022 i suoi genitori avevano presentato una denuncia simile.

I militari hanno accertato che il giovane si trovava in buone condizioni fisiche e lo hanno preso in consegna, accompagnandolo in sicurezza alla caserma Santa Lucia. Qui hanno contattato la madre, che era alla sua ricerca, rassicurandola e tirando un sospiro di sollievo per l’esito positivo della vicenda.

Successivamente, i Carabinieri hanno ricostruito parzialmente le attività del ragazzo dal pomeriggio precedente fino alla notte in cui è stato trovato. Nonostante il ragazzo non ricordasse quasi nulla, è emerso che aveva preso un treno da Milano a Cremona nel tardo pomeriggio del 27 luglio. Dopo aver vagato per la città, probabilmente senza trovare un treno per tornare a Milano, si era messo in cammino verso la città capoluogo di regione. È stato solo grazie all’incontro con i militari che il ragazzo è stato portato in sicurezza alla caserma e riaffidato alla madre.

© Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui