Sabato 5 agosto 2023

La bretella che collega il rondò di Colognola alla Paltriniano in direzione Campagnola è tornata percorribile. La riapertura è avvenuta con tre giorni d’anticipo rispetto alle previsioni. Dal 24 luglio era stato imposto un divieto di transito su questo tratto per consentire i lavori di riqualificazione dello svincolo autostradale, che prevedevano l’allargamento della strada e il prolungamento del sottopasso esistente. Durante la chiusura, gli automobilisti bergamaschi hanno dovuto seguire percorsi alternativi lungo la circonvallazione Leuceriano a Longuelo, via Moroni al Villaggio degli Sposi, via San Bernardino, via Zanica e via per Orio all’altezza della rotatoria con l’ex statale 591bis.

Durante questi giorni, è stata aperta temporaneamente la Ztl di via per Orio, con i cartelli del divieto di transito momentaneamente sbarrati. Grazie al periodo estivo, con il traffico alleggerito e la città che si svuota per le ferie, i disagi sono stati relativamente contenuti. Tuttavia, negli orari di punta si sono registrate lunghe code di auto sull’asse, lungo via Carducci e via San Bernardino, con un maggior flusso di mezzi in via per Orio.

La riapertura anticipata della bretella ha semplificato l’accesso delle macchine a Bergamo, che da tempo è disseminato di interruzioni e deviazioni a causa dei lavori in corso.

Articolo precedenteUn omicidio sconvolge la tranquilla Cavernago
Articolo successivoTragedia familiare a Cavernago: figlio arrestato per l’omicidio del padre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui