La Compagnia Carabinieri di Cantù sta portando avanti la “campagna estiva di controlli rafforzati del territorio” con la presenza di 100 militari e 40 pattuglie al giorno, che effettuano 120 posti di controllo nelle zone più sensibili.

I risultati ottenuti dai reparti coinvolti sono i seguenti:

I militari della Tenenza di Mariano Comense hanno denunciato un 20enne pregiudicato per furto. L’uomo è stato fermato dal personale di sicurezza di un centro commerciale dopo aver superato le casse con uno zaino contenente 7 bottiglie di superalcolici del valore di circa 140 euro.

I militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile hanno denunciato un 23enne pluripregiudicato per furto aggravato. L’uomo è stato accusato di aver rubato una bicicletta elettrica dal valore di circa 2000 euro all’inizio di agosto. Dopo la denuncia, i militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno riconosciuto parzialmente il responsabile del furto. Lunedì sera, due appuntati della Stazione Carabinieri di Appiano, che erano liberi dal servizio e si trovavano in un centro commerciale con le loro famiglie, hanno riconosciuto la bicicletta rubata e l’autore del furto. Hanno fermato il ladro e lo hanno portato in caserma, restituendo poi la bicicletta alla proprietaria.

Questi risultati dimostrano l’importanza dei controlli rafforzati del territorio durante la stagione estiva, per contrastare i furti e garantire la sicurezza dei cittadini. La Compagnia Carabinieri di Cantù continuerà a impegnarsi per mantenere il territorio sicuro e tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui