La piazza San Magno a Legnano è stata oggetto di segnalazioni riguardo al suo stato di degrado. Un lettore ha segnalato la presenza di un pezzo di marmo caduto da una seduta accanto al campanile della Basilica. Inoltre, sono state notate viti che spuntano dal pavimento in legno, rappresentando un pericolo per i bambini che utilizzano le fontanelle come mini-piscine. Anche l’erba sta invadendo aree non accessibili, mentre numerosi listelli mostrano segni di usura causati dal tempo e dalle intemperie.

L’ultima volta che la piazza ha ricevuto una sostanziosa manutenzione è stata nell’autunno del 2018. I lavori, durati più di due mesi, hanno restituito brillantezza e sicurezza a questo “salotto” di Legnano, grazie a un intervento che ha restituito solidità e comodità d’uso, riportando il verde al centro della piazza. Questa filosofia di intervento era stata spiegata dall’architetto Ermanno Ranzani durante una visita al cantiere riservata alla stampa.

Cinque anni dopo, sembra che sia necessaria un’altra operazione di manutenzione per ridare lustro alla piazza San Magno. Speriamo che le autorità competenti prendano in considerazione questa segnalazione e intervengano al più presto per garantire la sicurezza e la bellezza di questo importante spazio pubblico.

Articolo precedenteMilano: arrestati tre pregiudicati per una rapina milionaria
Articolo successivoMarnate piange la scomparsa di Luca Re Sartù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui