Incidente stradale sulla statale tra Clusone e Castione: tre feriti, traffico rallentato

Nella mattinata di lunedì 14 agosto si è verificato un grave incidente stradale nel tratto di strada statale che collega Clusone e Castione, precisamente all’incrocio con via Sant’Alberto, nel territorio del Comune di Onore. Lo scontro frontale ha coinvolto una Renault Clio bianca diretta verso Castione e due moto di grossa cilindrata che facevano parte di una comitiva di motociclisti austriaci diretti verso Bergamo.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte quattro persone, di cui tre ferite. Il conducente dell’auto è rimasto illeso, mentre la donna di 60 anni di Gandino che viaggiava con lui ha riportato lievi ferite ed è stata portata all’ospedale Locatelli di Piario per accertamenti. Le condizioni dei due motociclisti austriaci di 41 e 55 anni sono più serie: sono stati ricoverati all’Humanitas Gavazzeni e all’ospedale Bolognini di Seriate, anche se non dovrebbero essere gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute immediatamente due ambulanze della Croce Blu di Gromo e della Croce Verde di Colzate, un’auto medica e i Carabinieri di Ponte Nossa. Il traffico è stato regolato a senso unico per consentire i rilievi del caso, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia della strada dai detriti. A causa dell’incidente e dell’alto afflusso di turisti nei borghi della Presolana in questo ponte di Ferragosto, si sono formate code fino a cinque chilometri per chi saliva da Clusone in direzione Castione. Per chi era diretto verso Bergamo, la circolazione è stata deviata all’interno della frazione Ombregno di Onore, che conduce ai Comuni limitrofi di Fino del Monte e Rovetta.

Purtroppo, questa non è stata l’unica tragedia stradale della mattinata sulla 671 della Val Seriana. All’alba, infatti, si è verificato il ribaltamento di un’auto all’altezza del Pezzoli Shop di Gazzaniga. Una donna di 56 anni è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’incidente ha causato notevoli disagi alla circolazione stradale, evidenziando l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida e di rispettare le norme del codice della strada. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti i conducenti, al fine di evitare tragedie come quella avvenuta oggi sulla statale tra Clusone e Castione.

Articolo precedenteLa sicurezza nella zona del Tempio Voltiano a Como: una sfida da affrontare insieme
Articolo successivoLa battaglia per il controllo di Gam: Liontrust vs Newgame

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui