Tragedia nel giorno di Ferragosto: un uomo di 73 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per una ventina di metri con la sua moto. La notizia ha destato grande apprensione e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

I tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana, sono stati allertati dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco nella notte, intorno all’una, a causa del mancato rientro dell’uomo che era partito nel tardo pomeriggio dalla località Tònolo.

Le ricerche sono state condotte anche sulle strade secondarie, e alla fine l’uomo è stato ritrovato sotto un tornante, dopo essersi precipitato per diversi metri. I soccorritori hanno utilizzato la tecnica del contrappeso in barella portantina per recuperare il corpo e portarlo sulla strada.

Oltre agli otto soccorritori della delegazione bresciana, sono stati allertati anche i colleghi del Cnsas Trentino per eventuali supporto durante le operazioni di recupero.

È una triste notizia che ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e adottare tutte le precauzioni necessarie quando siamo alla guida, soprattutto su strade tortuose e pericolose come quella in cui è avvenuto l’incidente.

I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici dell’uomo scomparso, che dovranno affrontare un momento così difficile. Speriamo che questa tragedia possa servire da monito per tutti coloro che amano la velocità e le due ruote, affinché si guidi sempre in modo responsabile e consapevole dei rischi che si corrono.

La sicurezza stradale è un tema di estrema importanza e dobbiamo tutti fare la nostra parte per evitare incidenti e tragedie come quella di oggi.

Articolo precedenteTragedia in montagna: il giovane medico Emilio Gentile perde la vita a Lumezzane
Articolo successivoI tesori nascosti dei graffiti rupestri della Valcamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui