Il Comune di Castano Primo ha deciso di investire nella sicurezza del territorio, acquistando tre fototrappole per la Polizia locale. Grazie a un cofinanziamento della Regione Lombardia, la spesa totale di poco più di 10.000 euro sarà equamente divisa tra il contributo regionale e le risorse comunali del bilancio 2023.

Il progetto presentato al bando di Regione Lombardia è stato approvato e finanziato, permettendo l’acquisto delle fototrappole e dei relativi accessori necessari all’installazione. L’obiettivo è quello di migliorare l’attività di vigilanza ambientale nel territorio comunale.

Questa decisione è stata presa dopo il successo ottenuto lo scorso maggio, quando gli agenti della Polizia locale di Castano Primo erano riusciti a identificare un trasgressore grazie all’utilizzo di fototrappole e telecamere di videosorveglianza. L’uomo responsabile di uno scarico abusivo di rifiuti lungo una strada è stato sanzionato e gli è stata intimata la bonifica dell’area.

Grazie a queste nuove fototrappole, la Polizia locale potrà contare su uno strumento in più per contrastare fenomeni di inciviltà e tutelare l’ambiente. La collaborazione tra enti locali e la Regione Lombardia dimostra l’importanza di investire nella sicurezza e nella salvaguardia del territorio.

Articolo precedenteChiusura notturna sulla A8 Milano-Varese: scopri le alternative per un viaggio senza stress
Articolo successivoVisite ai cari defunti: temporanea chiusura dei colombari a Germignaga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui