Scomparso nel nulla: la ricerca di Carlo Meroni continua

Carlo Meroni, un anziano turista milanese di 87 anni, è scomparso nel nulla dopo una passeggiata a Berbenno il giovedì 17 agosto scorso. Nonostante gli sforzi dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e delle forze dell’ordine, non c’è ancora traccia di lui.

Le ricerche si sono intensificate, coinvolgendo anche il Soccorso Alpino. Squadre con cani addestrati e droni a infrarossi per il rilevamento termico hanno cercato l’uomo giorno e notte, coordinandosi con la base stabilita nella piazza del paese. Nonostante i numerosi sforzi, Carlo Meroni rimane introvabile.

La Protezione Civile ha lanciato un appello, invitando i residenti a controllare pollai, cantine e garage di proprietà, poiché potrebbe essersi rifugiato in uno di questi luoghi durante un temporale che si è abbattuto poco dopo la sua scomparsa. I Vigili del Fuoco hanno anche chiesto ai residenti di segnalare se avessero dato un passaggio a un anziano confuso il giorno della sparizione, magari portandolo in un paese vicino.

La fotografia di Carlo Meroni è stata diffusa in tutto il paese, con l’invito a chiunque lo avesse visto di contattare i Vigili del Fuoco o il numero di emergenza 112. Al momento della sua scomparsa, l’anziano indossava una maglietta blu, pantaloni beige e si aiutava con un bastone rosso. I familiari sono molto preoccupati, poiché l’uomo soffre di demenza senile e ha problemi di deambulazione.

Le ricerche sono in corso da diversi giorni. Carlo Meroni è uscito di casa giovedì scorso per fare una passeggiata a Colle. Le autorità hanno setacciato la zona nelle prime ore successive alla sua scomparsa, ma quando è sopraggiunta la notte, la moglie e la figlia hanno chiesto l’intervento dei soccorsi specializzati.

Le ricerche sono state interrotte nella notte di venerdì e sono riprese all’alba. Stamattina, lunedì 21 agosto, la zona di Colle, al confine con Laxolo, frazione di Val Brembilla, è stata perlustrata con sessanta persone coinvolte nell’operazione. Nonostante gli sforzi, Carlo Meroni rimane irraggiungibile. La speranza è che venga ritrovato al più presto, sano e salvo.

Articolo precedenteSchilpario, un parco vandalizzato minaccia il turismo
Articolo successivoLa scomparsa di Carlo Meroni: la corsa contro il tempo a Berbenno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui