Trasporti pubblici in Valtellina: una turista denuncia i ritardi e l’assenza di servizio

La situazione dei trasporti pubblici in Valtellina continua ad essere fonte di polemiche e disagi per i cittadini e i turisti che si trovano a dover utilizzare questi mezzi. Un esempio è la testimonianza di Maria Cristina Sesana, una turista di Milano, che ha scritto una lettera al giornale per raccontare la sua esperienza negativa.

La signora Sesana racconta di aver affrontato un vero e proprio calvario il 16 agosto, quando si è recata a Bormio da Milano. A causa dei lavori sulla linea ferroviaria Colico-Tirano, è stata costretta a utilizzare un servizio sostitutivo di autobus gestito dalla società Perego di Tirano. Tuttavia, i ritardi sulla linea ferroviaria si sono riverberati anche su questo servizio, causando notevoli disagi ai passeggeri.

La signora Sesana partì dalla stazione centrale di Milano alle 18:20, ma a causa di una frana a Dervio che ha interessato la linea ferroviaria, il treno è stato fermato a Bellano. Dopo un’ora di attesa, il pullman sostitutivo è arrivato a Colico per prendere i passeggeri. Ma durante il viaggio, è stato comunicato loro che il bus della coincidenza a Tirano non li avrebbe aspettati a causa dei ritardi accumulati.

Arrivati a Tirano, la signora Sesana si è resa conto che avrebbe dovuto passare la notte in stazione in attesa del primo bus del mattino seguente. Nonostante abbia cercato di far presente la situazione all’autista, non è stato fatto nulla per aiutarla. La signora Sesana si chiede come sia possibile abbandonare i passeggeri in una stazione di sera, senza alcun riguardo per loro. Inoltre, trova sconcertante che una società di trasporti che opera in una zona interessata dalle Olimpiadi si presenti con un servizio così scadente.

La signora Sesana è riuscita ad arrivare a Bormio solo grazie all’aiuto di un ragazzo che le ha offerto un passaggio. Questa esperienza negativa ha portato la turista a concludere che in Italia sono sempre i cittadini a doversi organizzare per compensare le mancanze del servizio pubblico.

La testimonianza della signora Sesana mette in evidenza i problemi dei trasporti pubblici in Valtellina e solleva importanti questioni sulla qualità del servizio offerto dalla società Perego. È necessario che vengano prese misure per migliorare questa situazione e garantire un servizio adeguato ai cittadini e ai turisti che utilizzano i mezzi pubblici nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui