L’ennesimo episodio di guida contromano sulla SS36 dello Spluga ha scosso la comunità di Briosco. Domenica sera, un automobilista si è trovato di fronte ad un’auto che procedeva nella direzione opposta, rischiando un frontale. La paura e la consapevolezza della morte hanno colpito il testimone, che ha deciso di condividere la sua esperienza sulla pagina Facebook “Ss36 dello Spluga, situazione in diretta”.

La strada in questione è conosciuta per essere pericolosa, soprattutto in una curva che è già stata teatro di numerosi incidenti. La vettura contromano stava viaggiando in direzione nord, verso Lecco, in un momento di traffico sostenuto con i turisti di ritorno dal lago e dalle montagne. L’automobilista che ha assistito alla scena ha provato a suonare ripetutamente il clacson per far capire all’uomo di circa 60 anni che stava procedendo nella direzione sbagliata.

Numerose persone hanno avvisato le forze dell’ordine, che stanno visionando le telecamere di videosorveglianza per identificare l’automobilista contromano. Questo episodio si aggiunge ad altri simili accaduti di recente, come quello di sabato tra Cosio e Traona, dove un motociclista è stato visto viaggiare contromano nel nuovo tratto della statale 38.

Si ipotizza che il motociclista abbia preso l’uscita invece dell’ingresso alla rotonda di Piantedo, percorrendo quasi dieci chilometri contromano sulla corsia di sorpasso prima di accorgersi dell’errore. Questi incidenti sono solo gli ultimi di una lunga serie che ha visto la tragedia consumarsi nella galleria di Dervio lo scorso ottobre, dove madre e figlia hanno perso la vita.

La comunità di Briosco e dei paesi limitrofi chiede maggiori controlli e misure di sicurezza sulla strada, al fine di prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti. È necessario sensibilizzare la popolazione sull’importanza del rispetto delle regole stradali e dell’attenzione alla guida, al fine di evitare tragedie e salvaguardare la vita di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui