Rovello P piazzola ecologica panoramica

Un gesto di onestà e correttezza ha portato a un’azione di grande generosità da parte dell’Associazione Volontari Ecologisti (Ave) di Rovello Porro. Due ragazzine hanno trovato un portafoglio in un angolo della piazzola ecologica e lo hanno prontamente restituito, insieme a tutto il suo contenuto. I volontari dell’Ave, colpiti dal gesto e dalla correttezza dimostrata, hanno deciso di premiare le due ragazze e la loro mamma regalando loro una bicicletta.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi quando la mamma, accompagnata dalle sue due figlie adolescenti, si è recata alla piazzola ecologica per gettare dei rifiuti. Nel bel mezzo dell’area, hanno notato un portafoglio a terra. Senza esitazione, lo hanno raccolto e lo hanno consegnato immediatamente ai volontari dell’Ave.

Il presidente dell’associazione, Rinaldo Guerini, spiega che hanno aperto il portafoglio per cercare di identificarne il proprietario. Fortunatamente, apparteneva a un signore di Rovello che si era recato alla piazzola poco prima. I volontari hanno chiamato il proprietario e in pochi minuti è arrivato sul posto. L’uomo, che aveva notato di aver perso il portafoglio, ha potuto riprenderselo grazie alla pronta azione della famiglia.

La mamma ha insistito affinché fosse controllato tutto il contenuto del portafoglio, dimostrando umiltà e rispetto. Dopo aver verificato che nulla era stato tolto, il proprietario ha ringraziato la famiglia e se ne è andato felice di aver ritrovato il suo oggetto smarrito.

L’Ave ha fortemente apprezzato questo gesto di onestà e ha elogiato il comportamento esemplare della famiglia. Non contenti di aver mostrato tanta correttezza, i volontari hanno deciso di fare un gesto di generosità. Hanno notato che una delle ragazzine guardava con interesse una bicicletta presente al centro rifiuti e hanno deciso di regalarne una a entrambe le sorelle.

Un gesto che è stato in linea con il comportamento impeccabile della famiglia e che ha dimostrato ancora una volta il valore dell’onesta e della generosità. L’Ave ha voluto premiare le due ragazze per il loro gesto, sperando che possa essere un esempio per molti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui