Operazione antidroga a Soresina: arrestato un cittadino straniero per spaccio di cocaina

Nella serata del 30 agosto, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno portato a termine un’importante operazione antidroga a Soresina, finalizzata a contrastare la vendita di stupefacenti. Durante l’operazione, è stato arrestato un cittadino straniero di 44 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’uomo è stato anche denunciato per porto abusivo di arma da taglio e guida senza patente. Durante il controllo, sono stati sequestrati tutti gli elementi necessari per confezionare numerose dosi di cocaina destinate ai clienti.

I militari, intorno alle 21.30, si trovavano nel centro abitato di Soresina durante un servizio antidroga quando hanno notato un’auto sospetta con tre persone a bordo. Al loro avvicinarsi e all’ordine di fermarsi, due occupanti del veicolo sono scesi e sono fuggiti. Il conducente ha tentato di mettere in moto l’auto, ma la strada di fuga era stata bloccata dall’auto dei carabinieri. Successivamente, ha cercato di scappare a piedi abbandonando l’auto, ma è stato bloccato mentre cercava di gettare a terra un sacchetto contenente polvere bianca.

Dopo aver recuperato il contenuto del sacchetto, l’uomo è stato perquisito e nelle sue tasche sono stati trovati un altro sacchetto di polvere bianca e un taglierino. I militari hanno quindi perquisito l’auto e all’interno di un vano portaoggetti hanno trovato del denaro, alcune decine di euro, una bilancia elettronica di precisione e un altro sacchetto con polvere bianca.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che i due sacchetti contenevano 20 grammi di cocaina e un altro sacchetto circa 27 grammi di sostanza da taglio. La droga, la sostanza da taglio, il taglierino, la bilancia e i soldi sono stati sequestrati e l’uomo è stato dichiarato in arresto per il possesso di stupefacente destinato alla vendita. È stato poi accompagnato presso la caserma della Compagnia di Cremona.

Inoltre, è stato denunciato per il possesso del cutter e per la guida senza patente, considerando che non aveva mai ottenuto il permesso di guida e che nel marzo del 2023 era già stato sorpreso alla guida di un’auto. In quell’occasione, essendo la prima violazione, era stato sanzionato amministrativamente, ma questa seconda violazione nel biennio ha comportato la denuncia penale.

Dopo essere stato trattenuto nelle camere di sicurezza, nella tarda mattinata del 31 agosto l’uomo è stato accompagnato presso il Tribunale di Cremona per la convalida dell’arresto, che è stata confermata. Gli è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di firma in caserma e l’udienza è stata rinviata al prossimo mese di dicembre. Quindi, è stato rimesso in libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui