La ragazza tedesca dispersa nel lago d’Iseo: le ricerche continuano

Ancora non si è trovata traccia della ragazza tedesca dispersa venerdì sera nelle acque del lago d’Iseo. Le ricerche sono riprese questa mattina, domenica 3 settembre. Attualmente, tre natanti dei vigili del fuoco con a bordo specialisti del soccorso acquatico sono impegnati nelle operazioni. Gli operatori dei comandi di Brescia e Bergamo stanno proseguendo con le ricerche di superficie.

Nel pomeriggio, è previsto l’arrivo dei sommozzatori del nucleo di Roma. Questi operatori sono dotati di un sonar ad alta definizione, che permetterà loro di effettuare una scansione dettagliata dei fondali del lago. Presso il porto di Pisogne, è stata allestita l’Unità di comando locale (Ucl) al fine di coordinare le operazioni di ricerca. In loco, sono presenti gli specialisti del Tas (Topografia applicata al soccorso) che stanno elaborando la cartografia delle zone d’intervento.

La ragazza, 20 anni, si trovava in vacanza in un camping di Pisogne quando venerdì sera è uscita in barca con degli amici. Una volta al largo, è improvvisamente caduta in acqua, sembra per una manovra azzardata di un’altra ragazza che si sarebbe messa ai comandi. Purtroppo, la ventenne non è più riemersa. Le autorità e i soccorritori stanno facendo il possibile per ritrovarla e riportarla al sicuro. Le speranze sono ancora vive e si spera che le ricerche possano dare presto esito positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui