La giovane turista tedesca di 20 anni che è scomparsa nel lago d’Iseo venerdì sera non è ancora stata trovata nonostante le intense ricerche. La giovane era a bordo di un motoscafo con alcuni amici quando è caduta in acqua. Le ricerche sono state effettuate con motovedette e un elicottero, ma finora non sono stati trovati segni che possano aiutare nella ricerca. Gli amici della giovane hanno subito allertato le autorità e le ricerche sono continuate senza sosta fino a ieri sera.
Il motoscafo su cui si trovava la giovane turista era condotto da uno degli amici che possedeva la patente, ma secondo gli investigatori, sul motoscafo sarebbe circolato dell’alcol. In un certo momento, la guida sarebbe stata passata a una delle ragazze a bordo e durante una manovra azzardata, la giovane turista avrebbe perso l’equilibrio finendo in acqua.
Le ricerche sono state complicate dalle correnti e dalle profondità del lago d’Iseo. Sono stati mobilitati i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, l’elicottero di Varese e imbarcazioni da Bergamo e Brescia. Sono stati anche istituiti posti di comando avanzati a Pisogne.
Parallelamente alle ricerche, sono in corso anche indagini penali. La giovane che ha preso il controllo del motoscafo al momento dell’incidente è stata segnalata all’autorità giudiziaria ed è indagata per lesioni colpose e guida senza patente. Sono stati effettuati accertamenti sul tasso alcolemico di tutti coloro che si trovavano sul motoscafo e l’unico risultato negativo è stato quello del pilota originale.
La speranza è che la giovane turista venga trovata sana e salva, ma al momento le ricerche continuano senza esito.