Il luogotenente Carlo Pavese si è ufficialmente ritirato il lunedì 4 settembre 2023, dopo 30 anni di servizio nei Carabinieri di Gonzaga. Pavese, originario del Piemonte, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1981, all’età di diciotto anni. Dopo un anno alla Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, in provincia di Cagliari, e un altro anno di servizio in Liguria, ha partecipato al corso di formazione per allievi sottufficiali presso la Scuola Allievi Sottufficiali. Dopo il completamento del corso, è stato promosso vice brigadiere e ha svolto servizio a Pavia e per un breve periodo a Stezzano, dove ha comandato la stazione locale dei Carabinieri.

Nel 1994, Pavese è stato trasferito a Gonzaga, dove ha continuato la sua carriera professionale. Ha lavorato presso il Nucleo Operativo e Radiomobile, ricoprendo anche il ruolo di comandante per tre anni. Tuttavia, è stato soprattutto alla stazione dei Carabinieri di Gonzaga che ha trascorso gran parte della sua carriera, dal 2009 fino ad oggi, per un totale di 14 anni.

Il suo congedo è stato celebrato nella mattinata del lunedì 4 settembre 2023, con la presenza del comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Vincenzo Di Stefano, la sindaca Elisabetta Galeotti, il comandante della Compagnia Carabinieri maggiore Giuseppe Fiore, il commissario della polizia locale Federico Corradi e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Gonzaga e dei comandanti delle altre stazioni della Compagnia Carabinieri di Gonzaga. Visibilmente commosso, il luogotenente Pavese ha salutato e ringraziato le autorità e i colleghi per il lavoro svolto al servizio della comunità locale durante tutti questi anni.

Articolo precedenteEmergenza fumo nella Discoteca Lime a Milano
Articolo successivoGrave incidente stradale a Vergiate: due feriti, traffico bloccato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui