Incidente sull’autostrada A26 tra Sesto Calende e Besnate: auto ribaltata e due feriti

Un incidente stradale si è verificato sull’autostrada A26, tra le uscite di Sesto Calende e Besnate, in direzione Gallarate-Milano. Un’auto si è ribaltata sulla carreggiata, provocando ferite a due persone. Il sistema di emergenza 118 ha immediatamente inviato sul posto un’autoinfermieristica, due ambulanze da Gallarate e Angera e l’elisoccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo del veicolo, causando il ribaltamento sulla strada. I vigili del fuoco di Varese sono stati chiamati per estrarre le due persone rimaste intrappolate a causa della deformazione della scocca.

A causa dell’incidente, l’autostrada A26 è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra Sesto Calende Vergiate e Besnate. Attualmente, il traffico è bloccato all’interno del tratto chiuso, provocando un chilometro di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria in direzione della A8 Milano-Varese e due chilometri di coda verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Gli utenti che provengono dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e sono diretti verso la A8 Milano-Varese sono invitati ad uscire a Vergiate, percorrere la SS33 in direzione Milano e rientrare in autostrada alla stazione di Busto Arsizio sulla A8 Milano-Varese.

(Articolo aggiornato alle ore 17.15 di martedì 5 settembre)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui