Oggi mattina nel Varesotto si sono verificati due incidenti nel giro di meno di un’ora. Il primo è avvenuto intorno alle 6.15 a Bisuschio lungo la statale 344, all’altezza di via Mazzini, dove due auto si sono scontrate per cause ancora da accertare.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dell’ambulanza, due persone sono state soccorse. Si tratta di un uomo di 32 anni e di una donna di 55. Dopo le prime valutazioni, uno dei due è stato trasportato al pronto soccorso del Circolo in codice verde, quindi le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’incidente ha causato rallentamenti nel traffico lungo la statale e sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, oltre ai sanitari.
Poco dopo le 7.10, un altro incidente si è verificato in via Filzi a Germignaga. Questa volta sono state coinvolte un’auto e una moto. Il motociclista, un uomo di 58 anni, è stato sbalzato a terra e ha richiesto l’intervento dell’ambulanza in codice giallo, quindi di media gravità.
L’uomo è stato quindi trasportato, sempre in codice giallo, al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino.