Rapina con violenza alla fermata della metropolitana di Milano: anziana di 92 anni finisce in ospedale con un trauma cranico. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15, alla fermata Romolo della linea 2 della metropolitana milanese. La vittima, una donna anziana, è stata seguita da un giovane sulle scale mobili, che l’ha strattonata violentemente facendola cadere a terra, prima di rubarle la sua catenina d’oro.

Il ragazzo, un 20enne egiziano, insieme a due suoi amici connazionali di 20 e 21 anni, è stato fermato dagli agenti delle volanti in viale Tibaldi, dopo essersi sbarazzati della refurtiva. Il primo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso, mentre gli altri due sono stati indagati a piede libero poiché non hanno partecipato materialmente all’aggressione.

La donna di 92 anni è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Paolo a causa del trauma cranico subito. Lo ha comunicato la Questura di Milano.

Le telecamere della sala operativa security Atm hanno svolto un ruolo fondamentale nell’arresto dei responsabili, permettendo di individuare i sospetti a bordo del filobus della linea 91 che passa per viale Tibaldi.

Articolo precedenteMilano: la sicurezza cittadina, una priorità per il benessere di tutti
Articolo successivoLa truffa agli anziani a Milano: la vittoria contro i malviventi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui