L’attività di controllo della velocità, che è iniziata durante l’estate, continuerà regolarmente in futuro. Un automobilista è stato sorpreso mentre transitava in via Monza a 97 km/h: la patente è stata immediatamente ritirata.

MONTEVECCHIA – Sono stati organizzati dei pattugliamenti serali, soprattutto durante il fine settimana, per controllare principalmente la velocità. I controlli con il telelaser Trucam, effettuati dagli agenti della Polizia locale guidati dal sovraintendente Sara Fumagalli, sono iniziati nella prima settimana di luglio e continueranno periodicamente in futuro.

Questa iniziativa fa parte del progetto “Montevecchia sicura”, che, dopo i controlli sull’accesso alla collina e le pattuglie serali per contrastare i furti, si è intensificato ulteriormente con un’attività di contrasto per coloro che trattano le strade del paese come un autodromo.

Grazie all’affitto dell’attrezzatura, tramite una convenzione con l’amministrazione comunale di Biassono, la Polizia locale è riuscita a programmare una serie di controlli. Le prime azioni si sono concentrate in via Monza, via Belvedere e lungo la SP 54.

L’utilizzo del telelaser Trucam (un misuratore di velocità con documentazione filmata e fotografica in alta definizione) consente un controllo mirato e dettagliato di ogni singolo veicolo in movimento. Le prime uscite delle pattuglie, organizzate grazie all’aiuto di personale esterno, hanno mostrato una situazione tranquilla, senza particolari eccessi, tranne per un’auto che è stata sorpresa a transitare in via Monza, dopo i dossi verso la località Orane, a ben 97 km/h.

Un dato record, assolutamente ingiustificato dal contesto e che ha comportato il ritiro immediato della patente per l’automobilista indisciplinato, che fortunatamente è un caso isolato, dato che gli altri superamenti dei limiti di velocità si attestano tra i 69 e i 77 km/h.

L’attività di pattugliamento è ben evidenziata dalla segnaletica appositamente posizionata in corrispondenza delle pattuglie. Come già detto, continuerà per tutto l’anno, nei limiti delle disponibilità economiche, mentre il contratto per l’affitto del telelaser è di tre anni. I controlli verranno estesi anche ad altre zone del paese.

L’invito è quello di segnalare eventuali problemi legati all’eccesso di velocità attraverso i canali ufficiali, ovvero direttamente al comando della Polizia locale, senza ricorrere ai social media.

Articolo precedenteLa tragedia di Milano: una madre distrutta dalla morte del figlio
Articolo successivoMerate: maxi raduno di giovani crea scompiglio nell’area Cazzaniga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui