Un cittadino italiano di 40 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Casalbuttano per guida con patente revocata. L’uomo, con precedenti di polizia, è stato fermato da una pattuglia nel pomeriggio del 22 settembre, mentre si trovava al volante di un’auto in una via del centro abitato di Casalbuttano. Già noto alle forze dell’ordine, l’uomo ha ammesso di non possedere la patente in quanto gli era stata revocata molti anni prima. Non si trattava nemmeno della prima volta che veniva sorpreso alla guida senza patente, poiché l’anno scorso era stato già sanzionato per la stessa infrazione.

I Carabinieri, approfondendo gli accertamenti, hanno verificato che nel novembre del 2016 era stato emesso un decreto dalla Prefettura di Lodi con cui gli veniva revocata la patente per aver guidato nonostante la sospensione. Inoltre, a metà ottobre del 2022, una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema lo aveva sorpreso alla guida di un’altra auto a Crema, sanzionandolo amministrativamente.

La sera del 22 settembre, trattandosi della seconda violazione commessa nel biennio, l’uomo è stato denunciato. È importante sottolineare che la guida senza patente è un reato che comporta conseguenze gravi, non solo dal punto di vista penale, ma anche in termini di sicurezza stradale. È fondamentale rispettare le norme del codice della strada e possedere sempre una patente valida per poter guidare in modo corretto e sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui