Domenica 24 settembre 2023, intorno alle 9.30, un incendio è divampato ad Adro, partendo da alcune sterpaglie. Purtroppo, le fiamme si sono propagate rapidamente raggiungendo i ciclomotori parcheggiati all’esterno dell’ufficio postale di via Lazzaretto e successivamente gli uffici stessi. A causa dei danni subiti, gli sportelli sono stati temporaneamente chiusi per consentire i lavori di ripristino.

Immediatamente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Palazzolo sull’Oglio e i carabinieri della Compagnia di Chiari. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle autorità competenti. Inoltre, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza poiché una donna residente al piano superiore dell’edificio è rimasta lievemente intossicata dal fumo, ma ha rifiutato il ricovero.

Attualmente, l’ufficio postale rimane chiuso per permettere i lavori di riparazione. Un cartello esposto sul cancello si scusa per eventuali disagi e indica come sportello più vicino quello di via Vittorio Emanuele 4 a Capriolo, aperto dalle 8.20 alle 13.35. Per chi necessita di un ufficio aperto anche nel pomeriggio, si può recare a Palazzolo sull’Oglio, in via Zanardelli 42, aperto fino alle 19.05.

La ditta incaricata dei lavori di manutenzione non ha ancora fornito una data certa per la riapertura, ma si stima che potrebbe essere necessario almeno un mese di attesa. Per agevolare gli utenti abituali dell’ufficio postale di Adro, è stato aperto uno sportello appositamente dedicato ai cittadini di Adro presso l’ufficio postale di Capriolo. Inoltre, è stata allestita una sala per le riunioni con i clienti. Tuttavia, è importante sottolineare che, se non si hanno necessità particolari, è possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio postale del territorio.

Articolo precedenteIncidente domestico a Brescia: anziano cade mentre la pentola va a fuoco
Articolo successivoIncidente a Flero: auto sfonda ringhiera e finisce nel giardino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui