Addio a Elena Fornasiero, l’autrice dei post di Acma

La comunità di Vighizzolo è stata sconvolta dalla notizia della morte di Elena Fornasiero, una donna di 58 anni conosciuta per la sua gentilezza e il suo sorriso. Elena era una volontaria presso la Caritas di Vighizzolo e si dedicava anche all’associazione Acma Alleanza Contro le Malformazioni degli Arti, che aiuta bambini come Nicole Barile, costretti a spostarsi all’estero per operazioni chirurgiche particolari.

La sua morte è stata improvvisa e ha lasciato tutti senza parole. Elena era stata ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano per una cura, ma ha avuto un arresto cardiaco nei giorni scorsi e, nonostante i tentativi dei medici di salvarla, non è sopravvissuta. Sabrina D’Amato, la madre di Nicole, ha voluto ricordarla con un messaggio commovente, sottolineando quanto Elena fosse stata importante per lei e sua figlia.

Il marito di Elena, Roberto Colombo, ha parlato di lei come di una persona solare, sorridente e disponibile. Ha sottolineato la loro fede che li ha aiutati a superare questa tragedia e ha voluto ricordare a tutti che quando sorridono, Elena è ancora con loro. Elena si era dedicata con impegno alla Caritas di Vighizzolo, svolgendo un ruolo organizzativo importante per il conteggio dei beni alimentari e delle persone che usufruiscono del servizio. Era una maestra d’asilo di formazione, ma aveva scelto di rimanere a casa per prendersi cura della famiglia. Era anche una nonna affettuosa per le sue due nipotine.

La sua morte ha lasciato un vuoto nella comunità di Vighizzolo, ma il ricordo di Elena rimarrà vivo nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta. La sua dedizione e il suo sorriso resteranno un esempio per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui