Grave incidente sul lavoro a Casalmaiocco: un operaio di 31 anni è rimasto gravemente ferito ad un braccio nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 ottobre 2023. L’incidente è avvenuto presso l’azienda Eurodifarm, che si occupa di stoccaggio e distribuzione di prodotti farmaceutici, situata sulla Strada Provinciale 159.

L’allarme è stato lanciato alle 14.17 e immediatamente sono intervenuti gli operatori del servizio di emergenza 118 con ambulanza e automedica. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il giovane operaio in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio avrebbe riportato un grave trauma ad un braccio. Le sue condizioni sono giudicate serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Al momento, non è ancora stata ricostruita l’esatta dinamica dell’incidente.

Oltre agli operatori sanitari, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici di Ats Lodi per svolgere le loro competenze. Sarà necessario un approfondimento dell’accaduto per comprendere le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità.

L’azienda Eurodifarm dovrà cooperare pienamente con le autorità competenti per fare luce su quanto accaduto e adottare eventuali misure di sicurezza supplementari per prevenire future situazioni simili. La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale che deve essere preso seriamente da tutte le aziende, al fine di garantire la tutela dei lavoratori e prevenire incidenti che possono avere conseguenze gravi.

Articolo precedentePoste Italiane riapre il servizio di acquisto dei crediti d’imposta a [city]
Articolo successivoScoperta rete di lavoro clandestino in un’azienda di kebab a Pedriano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui