Controlli severi sulla conformità delle norme sono stati effettuati questa mattina a Busto Arsizio, risultando nell’evacuazione del dehors del Prestige in piazza San Giovanni.

Nei giorni scorsi, il sindaco Emanuele Antonelli aveva annunciato una riflessione approfondita sul miglioramento della convivenza tra i tavolini e la città durante una conferenza convocata appositamente. All’incontro hanno partecipato gli assessori Maffioli (Sviluppo economico), Artusa (Bilancio), Loschiavo (Sicurezza), i consiglieri comunali Paolo Geminiani e Matteo Sabba, i dirigenti e i funzionari interessati, nonché l’Ascom, rappresentata dai fiduciari dei pubblici esercizi.

I controlli sono stati effettuati per verificare i limiti di spazio occupati dai tavolini, ma anche per controllare la regolarità dei pagamenti relativi all’occupazione del suolo pubblico e degli affitti degli spazi comunali.

Oggi, l’azione di controllo ha portato alla chiusura del locale nel centro della città. A metà mattinata, un cartello ha avvisato della chiusura per motivi tecnici. Abbiamo cercato di contattare i titolari del locale, ma finora non è stato possibile.

Questo intervento delle autorità locali dimostra l’importanza di rispettare le regole e le norme che regolamentano l’occupazione del suolo pubblico e gli affitti degli spazi comunali. È fondamentale che i gestori dei locali commerciali agiscano nel rispetto delle norme e delle disposizioni, al fine di garantire una convivenza armoniosa tra i tavolini e la città.

La conferenza convocata dal sindaco è un segnale chiaro dell’impegno delle autorità locali nel migliorare la vivibilità della città e garantire che le attività commerciali siano condotte nel rispetto delle regole. Sarà interessante vedere quali saranno le proposte e le azioni concrete che verranno messe in atto per migliorare la convivenza tra i tavolini e la città.

È importante che i cittadini e gli esercenti siano consapevoli delle norme e delle regole che regolamentano l’occupazione del suolo pubblico e gli affitti degli spazi comunali. Solo attraverso il rispetto di queste norme sarà possibile garantire una convivenza armoniosa e un ambiente piacevole per tutti.

Speriamo che questo controllo severo sia un segnale per tutti i gestori dei locali commerciali affinché si conformino alle norme e alle disposizioni vigenti. Solo così sarà possibile creare un ambiente piacevole e vivibile per tutti i cittadini di Busto Arsizio.

Articolo precedenteCatturato il responsabile del furto alla scuola d’arte di Varese
Articolo successivoUn’eccezionale storia di impegno e collaborazione: il caso della giovane donna con embolia polmonare a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui