Miglioramento delle condizioni della ragazzina investita a Concesio

Sono finalmente migliorate le condizioni della ragazzina di 12 anni che è stata investita sulle strisce nel comune di Concesio. Dopo essere stata dimessa dalla Rianimazione, la ragazza è ancora ricoverata in ospedale ma il suo miglioramento è significativo.

L’incidente è avvenuto lunedì mattina lungo via Europa, di fronte alla farmacia comunale di Concesio. La giovane studentessa stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe portata a scuola, quando è stata travolta da un’automobile guidata da un residente del quartiere. L’impatto è stato violento e ha fatto volare la studentessa a diversi metri di distanza.

Prima di cadere, la ragazzina è finita sul cofano dell’auto, dal lato opposto del guidatore. In quel momento era in compagnia di un compagno di scuola, che ha assistito alla scena e ha subito chiamato i soccorsi.

Sono state ore di angoscia per la famiglia e per l’investitore, ma nel corso della settimana le condizioni della ragazza sono progressivamente migliorate. La ragazzina, che ha subito un grave trauma cranico, era stata ricoverata in prognosi riservata nella Rianimazione pediatrica dell’ospedale Civile. L’uomo che l’ha investita è stato indagato per lesioni gravi ed è risultato negativo ai test di droga e alcol. Il quadro clinico della ragazza ha iniziato a cambiare positivamente nel corso delle ore e i medici hanno quindi deciso di svegliarla. Una notizia eccellente che, date le sue condizioni al momento del trasporto in ospedale, era difficile aspettarsi di ricevere. Ora è stata dichiarata fuori pericolo.

Questo incidente ci ricorda ancora una volta l’importanza di rispettare le regole stradali e di prestare attenzione ai pedoni sulle strisce. Speriamo che la ragazzina possa riprendersi completamente e che questo evento tragico serva da monito a tutti i guidatori affinché siate sempre prudenti e responsabili al volante. La sicurezza di tutti dipende da ognuno di noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui