Chiusure e deviazioni sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese e sul R37 Raccordo Fiera di Milano. La società Autostrade ha comunicato i provvedimenti adottati per consentire lavori di pavimentazione e ispezioni della segnaletica verticale. Le chiusure riguardano diversi tratti e svincoli e saranno attive durante determinati periodi di tempo.
Dal martedì 17 ottobre alle 21:00 al mercoledì 18 ottobre alle 5:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A52 tangenziale di Milano per chi percorre la A8 da Varese in direzione Monza/Raccordo Fiera verso Rho. Come alternativa, si consiglia di proseguire lungo la A8 in direzione Milano, invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Milano V.le Certosa, uscire dallo svincolo di Fiera e seguire le indicazioni per Rho o Monza.
Sul Raccordo Fiera Milano R37, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese per chi proviene dalla A52 Tangenziale nord ed è diretto sulla A8 verso Milano. In alternativa, si consiglia di seguire le indicazioni per Rho, invertire il senso di marcia allo svincolo di Mazzo di Rho ed immettersi sulla A8 Milano-Varese verso Milano.
Dal mercoledì 18 ottobre alle 21:00 al giovedì 19 ottobre alle 5:00, sarà chiuso lo svincolo di Cavaria sulla A8 Milano-Varese, in entrata in entrambe le direzioni – Milano e Varese – e in uscita da Varese. Come alternativa, si consiglia di utilizzare Solbiate Arno o Gallarate.
Dal giovedì 19 ottobre alle 21:00 al venerdì 20 ottobre alle 5:00, sarà chiuso lo svincolo di Cavaria sulla A8 Milano-Varese, in entrata in entrambe le direzioni. Come alternativa, si consiglia di entrare a Solbiate Arno o Gallarate.
Dal venerdì 20 ottobre alle 21:00 al sabato 21 ottobre alle 5:00, sulla A8 Milano-Varese, sarà completamente chiuso lo svincolo di Solbiate Arno, in entrata e in uscita. Come alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Cavaria o di Castronno. Inoltre, sarà chiuso il tratto compreso tra la D26 Diramazione Predosa-Bettole e Gallarate verso Milano. Come alternativa, Autostrade consiglia due itinerari diversi: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate sulla D26, si dovrà percorrere la SP49, la SS33 del Sempione e immettersi sulla A8 alla stazione di Gallarate. Oppure, si potrà uscire allo svincolo di Cavaria sulla A8, immettersi sulla SP341, SS33 del Sempione ed entrare sulla A8 alla stazione di Gallarate.
Si invitano tutti gli automobilisti ad attenersi alle indicazioni e a programmare i propri spostamenti tenendo conto di queste chiusure e deviazioni.