Stalking a Mantova: vietato avvicinarsi alla vittima

Una donna di 49 anni di Mantova è stata colpita da un divieto di avvicinamento nei confronti di una 57enne della stessa città. Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dalla Squadra Mobile di Mantova, hanno portato a questa misura.

Tutto è iniziato lo scorso agosto, quando la vittima ha sporto denuncia per danneggiamenti alla propria auto. La gravità dei danni subiti ha spinto la polizia ad approfondire la vicenda, convocando nuovamente la donna. Dai suoi racconti sono emersi numerosi episodi di stalking messi in atto dalla 49enne per motivi di gelosia.

La stalker ha inviato lettere anonime, creato falsi profili sui social a nome della vittima, danneggiato l’auto e si è appostata nei luoghi frequentati da quest’ultima. Questo quadro grave ha causato una pesante sofferenza psicologica alla persona offesa.

Il Giudice per le indagini preliminari ha deciso di adottare la misura del divieto di avvicinamento, stabilendo che l’indagata non potrà avvicinarsi a meno di 500 metri dalla persona vittima di stalking e vietando ogni tipo di comunicazione con essa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui