Le Case di Comunità in Lombardia: un punto di riferimento per i cittadini

Le Case di Comunità sono presenti in modo capillare sul territorio lombardo e rappresentano un punto di riferimento continuativo per i cittadini. Qui è possibile accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie offerte.

Dopo una breve sospensione delle attività, a partire dal 6 novembre la Casa di Comunità di Busto Arsizio, situata in Piazzale Plebiscito 1, riprenderà a erogare i propri servizi.

La sospensione è stata necessaria per consentire il trasloco degli uffici dal piano rialzato al primo piano della struttura. Durante questo periodo, gli utenti hanno potuto rivolgersi agli uffici competenti presso la Casa di Comunità di Viale Stelvio 3 o utilizzare i canali di contatto messi a disposizione dall’ASST Valle Olona.

Da lunedì, gli uffici della Casa di Comunità di Piazzale Plebiscito saranno nuovamente operativi e accessibili previo appuntamento. Per prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero 0331.652107 (per i residenti nel Comune di Busto Arsizio) o il numero 0331.652123 (per i residenti nei Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona).

I servizi offerti dalla Casa di Comunità di Busto Arsizio includono il Punto Unico Accesso (PUA), la scelta/revoca protesica, le certificazioni medico-legali e la Commissione patenti.

La Casa di Comunità è una struttura sanitaria di nuova generazione che si propone di garantire una presa in carico integrata e coordinata dei pazienti, in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui