Incidente stradale a Merate: ciclista investito da un’auto pirata
Un grave incidente stradale è avvenuto ieri mattina, lunedì, nella rotonda di Pagnano a Merate. Un ciclista di 76 anni, residente a Casatenovo, è stato travolto da un’auto pirata mentre si trovava in bicicletta lungo la Statale. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30, quando il ciclista stava attraversando la rotonda provenendo dalla frazione meratese in direzione di Cernusco. Dopo aver svoltato a destra, è stato colpito da una Fiat Punto grigia proveniente da Calco lungo la Statale. L’impatto è stato molto violento e il ciclista è stato sbalzato a terra dopo un volo di diversi metri.
Fortunatamente, un’ambulanza di passaggio è stata fermata dai negozianti presenti lungo la strada e i sanitari hanno deciso di chiamare l’elisoccorso che è decollato da Bergamo. Nel frattempo, le persone a bordo della Fiat Punto, un uomo e una donna di circa 30-40 anni, sono scese dall’auto e, dopo aver visto l’uomo a terra, sono fuggite.
La Polizia locale, intervenuta per i rilievi, è riuscita a risalire alla targa dell’auto coinvolta grazie alle telecamere presenti in zona. Sono in corso le indagini per identificare il conducente del veicolo. Al momento, però, il proprietario dell’auto risulta irreperibile all’indirizzo indicato nei documenti.
È importante sottolineare l’importanza di rispettare le norme del codice della strada e di non fuggire in caso di incidente. La fuga può aggravare la situazione e comportare conseguenze legali più gravi. Si spera che l’investigazione possa portare all’individuazione del responsabile e che il ciclista possa riprendersi al più presto.