Acinque, società operante nel settore delle utilities, ha preso un’iniziativa per proteggere i propri clienti dalle telefonate fraudolente che si sono verificate sempre più frequentemente nelle ultime settimane. La società ha creato uno strumento disponibile sul proprio sito web, attraverso il quale è possibile verificare l’affidabilità di una chiamata e mettere in guardia le persone. Questo strumento è stato creato a seguito delle numerose segnalazioni di chiamate sospette che si sono verificate ai danni dei clienti di Acinque. Soggetti sconosciuti si sono spacciati per operatori dell’azienda e hanno cercato di convincere i clienti a passare ad altri fornitori, con il pretesto di un aumento tariffario o di una scadenza di contratto. Acinque ha sottolineato che questo non è il modo in cui l’azienda opera, poiché si basa sulla trasparenza delle proposte commerciali e non cambia le condizioni contrattuali tramite una telefonata. La società ha anche ricordato ai propri clienti che le sedi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi. Inoltre, è stato creato un meccanismo semplice sul sito web, nel quale è possibile inserire il numero di telefono da cui si sta ricevendo la chiamata per verificare se si tratta effettivamente di un operatore Acinque. Nei prossimi giorni, verranno inviate comunicazioni dirette ai clienti per metterli in guardia dalle telefonate fraudolente. Acinque ha preso queste azioni per tutelare i propri clienti e ribadire la professionalità e la trasparenza dell’azienda. Il mercato del gas è caratterizzato da una competizione scomposta che può sfociare nel raggiro, come nel caso delle telefonate fraudolente. Acinque vuole distinguersi non solo per la sua presenza nei territori di riferimento, ma anche per il suo stile chiaro e professionale.