Una donna di 36 anni rimane in condizioni critiche dopo essere stata vittima di violenza da parte del suo compagno. Ieri, lunedì 13 novembre, l’uomo le ha sparato nell’appartamento di via Acquedotto di San Giorgio su Legnano, dove erano ospiti della sorella della vittima, per poi rivolgere l’arma contro di sé e suicidarsi. La donna è stata portata d’urgenza all’Ospedale di Legnano e operata per le ferite all’addome riportate.
La comunità è rimasta sconvolta da questa tragedia inaspettata e si trova ad affrontare un altro episodio di violenza domestica. Anche i vicini di casa sono rimasti attoniti, soprattutto Antonio Franzé, il vicino-eroe che ha salvato la donna dalla furia del compagno, rischiando anche la propria vita. Franzé ha raccontato che ha visto il ragazzo puntare la pistola alla testa della donna e, nel momento in cui è stato puntato anche lui, è andato via e ha chiamato subito i carabinieri. Mentre aspettava sul balcone, ha visto la donna gettarsi giù e l’ha presa istintivamente in braccio per portarla in casa. L’uomo si è sporgiuto e ha sparato due colpi di pistola, ma fortunatamente Franzé aveva già messo al sicuro la donna.
Il sindaco di San Giorgio, Claudio Ruggeri, ha elogiato l’eroismo di Franzé e ha espresso il suo pensiero alla giovane donna che lotta per la vita. Il comandante della Compagnia di Carabinieri di Legnano ha definito il gesto di Franzé eroico e ha sottolineato il coraggio dimostrato. Antonio Franzé è stato un vero eroe.