Traffico paralizzato a Valmadrera a causa della chiusura del Terzo Ponte
Il Terzo Ponte della SS36 è attualmente chiuso in entrambe le corsie in direzione sud, a causa di un incidente avvenuto all’alba. Nonostante siano trascorse diverse ore, la situazione del traffico a Lecco e nelle zone circostanti non mostra segni di miglioramento. La città è completamente paralizzata, con traffico intenso lungo il lungolago, in Corso Carlo Alberto, Corso Emanuele Filiberto e via Fiandra.
La Polstrada di Lecco ha comunicato che al momento non è possibile prevedere quando la circolazione verrà ripristinata sulla SS36. Attualmente la carreggiata in direzione sud è completamente chiusa, con obbligo di uscita a Lecco Nord e rientro a Civate, per permettere al personale Anas di operare e sostituire il portale danneggiato. Inizialmente era stata mantenuta aperta la corsia di sorpasso, ma di recente è stata chiusa anche quella.
Inoltre, l’accesso al tunnel del Barro in direzione nord tra gli svincoli di Isella-Civate e Oggiono è bloccato. La mattinata si è trasformata in un vero inferno per gli automobilisti, con tempi di percorrenza molto lunghi per entrare e uscire dalla città. Un automobilista ha impiegato un’ora e mezza per percorrere la tratta Suello-Valmadrera sulla SS36. Anche la strada verso Calolzio è congestionata, con traffico bloccato già a Chiuso per raggiungere il capoluogo.
Nel tentativo di gestire il traffico, ci sono dei vigili del fuoco alla rotonda di Malgrate, ma la situazione rimane critica. A complicare ulteriormente la situazione ci sono anche le forti raffiche di vento, che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza alcuni cartelli pericolanti sul Terzo Ponte.
In conclusione, la situazione del traffico a Valmadrera è attualmente molto critica e si consiglia di evitare la zona se possibile. Si spera che la circolazione possa tornare alla normalità al più presto, ma al momento non ci sono previsioni precise.