La Polizia di Stato ha recentemente rintracciato un ricercato che doveva scontare una pena di sei mesi di reclusione. I poliziotti del Commissariato di Polizia di Legnano hanno eseguito un’ordinanza di ripristino dello stato detentivo emessa dalla Procura della Repubblica di Perugia a marzo. Il ricercato è un cittadino croato di 41 anni, che si era reso colpevole di reati predatori nel periodo 2012/2013 nella città di Perugia. L’uomo era riuscito a far perdere le sue tracce trasferendosi all’estero, ma è stato rintracciato grazie al sistema “Alloggiati web” e all’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato.

Dopo aver ricevuto la segnalazione dalla Centrale Operativa di Milano, i poliziotti si sono diretti immediatamente alla struttura ricettiva di Legnano in cui il ricercato aveva deciso di pernottare. La registrazione del documento dell’ospite, effettuata dall’addetto alla reception, ha permesso alle pattuglie di verificare la validità della segnalazione di cattura. Una volta accertata l’identità del ricercato, gli agenti hanno eseguito l’ordinanza e condotto il cittadino alla Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Questa operazione dimostra l’efficacia dei sistemi di controllo e monitoraggio utilizzati dalle forze dell’ordine, che permettono di rintracciare e catturare i criminali anche quando cercano di nascondersi all’estero. La collaborazione tra le diverse unità di polizia e l’utilizzo delle tecnologie disponibili sono fondamentali per garantire la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteParabiago: Giustizia per Uma, il rottweiler ucciso da un cacciatore
Articolo successivoLa sorprendente storia dei danneggiamenti al parco di via dei Giardini a Nerviano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui