Nel tardo pomeriggio di giovedì 23 novembre, i Carabinieri della Stazione di Berbenno di Valtellina e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sondrio hanno eseguito un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di un 51enne europeo residente in provincia da tempo. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio.

Il provvedimento è il risultato di numerose condanne che hanno portato a una pena totale di cinque anni e sette mesi di reclusione per i reati di incendio, maltrattamenti in famiglia, abbandono di persone minori, danneggiamento e spaccio di sostanze stupefacenti. Questi reati sono stati commessi a partire dall’anno 2014 ad Aprica e Berbenno di Valtellina.

Durante la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, è stata trovata una pistola priva di segni distintivi, detenuta illegalmente, e 800 grammi di marijuana. Sono stati inoltre scoperti numerosi arbusti di piante di canapa con inflorescenze in essiccazione, attrezzature per la coltivazione della cannabis e 5mila euro in contanti, tutti posti sotto sequestro.

L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Sondrio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui