A partire dal 23 novembre, il Presidio Ospedaliero di Saronno dell’ASST Valle Olona ospiterà il Mezzo di Soccorso Avanzato di 1° livello (MSA 1 – auto infermieristica) dell’AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia. Prima di questa nuova sede, il mezzo di soccorso avanzato partiva dalla Croce Rossa di Saronno in via Marconi 5, ma ora manterrà la sua operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7 presso il Presidio Ospedaliero.

AREU desidera ringraziare il Comitato di Saronno della Croce Rossa e l’ASST Valle Olona per la collaborazione fornita durante tutto il periodo di permanenza presso la sede dell’Associazione. In particolare, l’ASST Valle Olona ha concesso gratuitamente l’uso dei locali e degli spazi necessari per garantire la continuità dell’attività operativa di soccorso sanitario pre-ospedaliero. Questi spazi sono stati adeguatamente predisposti per accogliere il mezzo e l’equipaggio, composto da un autista soccorritore e un infermiere.

La dottoressa Roberta Tagliasacchi, Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Saronno, accoglie con piacere gli operatori dell’AREU e sottolinea l’importanza di questa collaborazione tra i vari enti che rappresentano il sistema sanitario regionale. Infatti, la presenza del Mezzo di Soccorso Avanzato rappresenta una concreta forma di collaborazione per garantire la sicurezza dei cittadini.

Con questo nuovo stazionamento presso il Presidio Ospedaliero di Saronno, si offre un servizio di soccorso avanzato più efficiente e tempestivo per la popolazione locale. L’AREU continuerà a svolgere il suo importante ruolo di supporto alle emergenze mediche, grazie alla disponibilità e alla collaborazione di enti come la Croce Rossa e l’ASST Valle Olona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui