Furto al centro commerciale di Usmate di via Vivaldi: un uomo è stato derubato del suo borsello contenente 300 euro appena prelevati. La vicenda è avvenuta mercoledì mattina 6 dicembre nel parcheggio del centro commerciale, nella frazione Corrada. Mentre l’uomo stava cercando di parcheggiare il suo veicolo, è stato distratto dalle monetine a terra. Sentendo un rumore, si è fermato e ha notato delle monete da 10 e 20 centesimi per terra. Senza comprendere cosa avesse causato il rumore, le ha raccolte. Dopo aver guardato intorno alla sua auto, non ha notato nulla di strano e ha deciso di risalire in macchina.
Tuttavia, si è accorto che la portiera del lato passeggero era aperta. Senza chiedersi il motivo, è sceso nuovamente dall’auto e ha fatto il giro dell’automobile. Solo allora si è reso conto che il borsello, che aveva appoggiato sul sedile del passeggero, non c’era più. Ha capito di essere stato vittima di un furto. Dopo aver completato il parcheggio, ha iniziato a cercare il borsello tra i cestini dei rifiuti presenti nell’area del centro commerciale, ma senza successo. Non gli è rimasto altro che recarsi alla stazione dei carabinieri di Arcore per presentare denuncia.
Nel borsello erano contenuti i suoi documenti personali, le carte di credito, le chiavi di casa (che dovrà cambiare al più presto) e i 300 euro in contanti che aveva appena prelevato per fare la spesa. Un episodio che mette in guardia sulla necessità di prestare attenzione ai propri effetti personali e di essere sempre vigili, anche in situazioni apparentemente tranquille come un parcheggio di un centro commerciale.