Ubriaco e violento: arrestato per aver picchiato la moglie e i figli a Gallarate
Un uomo di 44 anni, di nazionalità marocchina, è stato arrestato a Gallarate dopo aver picchiato e insultato la moglie e i due figli minorenni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era tornato a casa ubriaco fradicio e ha iniziato a maltrattare la sua famiglia. Le botte e gli insulti sono continuati fino a quando è stata effettuata una chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallarate.
Non si è calmato neanche con l’arrivo dei militari. L’uomo ha iniziato a combattere con i carabinieri, ferendo uno di loro, anche se fortunatamente in modo non grave. Dopo un’intensa lotta, il 44enne è stato arrestato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, d’intesa con il pubblico ministero di turno. L’arresto è stato convalidato durante l’udienza direttissima.
Durante il processo, l’uomo ha cercato di invertire i ruoli, affermando di essere stato lui la vittima di un’aggressione. Tuttavia, il giudice non ha creduto alla sua versione dei fatti. Considerando l’impossibilità di mettere l’uomo ai domiciliari (dato che avrebbe dovuto tornare a casa da moglie e figli appena aggrediti), il giudice ha deciso di disporre la custodia cautelare in carcere per l’arrestato. Rimarrà in detenzione almeno fino al 10 gennaio, giorno in cui si celebrerà il processo a suo carico.